Alessandra_Fabbri_Naturopata_Riflessologia_Metamorfica_01

Riflessologia Metamorfica

“…da ciò che siamo a ciò che possiamo essere…e che siamo già…”
Gaston Saint-Pierre
 

La Riflessologia Metamorfica è un trattamento utilizzato per rimuovere quei “blocchi emozionali” che, se presenti, agiscono come limiti al pieno sviluppo del potenziale emotivo, fisico, psichico e comportamentale che è proprio di ogni individuo.
E’ una tecnica dolce, rilassante e non invasiva, adatta a tutte le persone indipendentemente dall’età, che avvertono delle situazioni di disagio. Viene praticata attraverso lenti e leggeri sfioramenti in zone del piede, della mano e della testacollegati energeticamente alla spina dorsale.
La Riflessologia Metamorfica è utilizzata anche in alcuni ospedali a supporto di terapie mediche in caso di handicap fisici e mentali e problemi psichici. Dal concepimento alla nascita, il feto percepisce e “registra” a livello spinale i suoni, le emozioni, gli stati d’animo vissuti durante la vita intrauterina.
Tale “corredo emotivo” tende a creare degli schemi mentali e comportamentali che l’individuo inconsciamente potrebbe ripetere nell’intero arco della vita. Intervenendo sul riflesso della spina dorsale, collegata al Sistema Nervoso Centrale, si possono inviare stimoli al cervello affinché vengano rimosse le influenze conservate nella memoria inconscia della persona, che potrebbero indurla ad avere lo stesso atteggiamento in situazioni simili influenzandone la vita personale e relazionale.
Metamorfosi è sinonimo di Trasformazione, intesa come rimozione dei blocchi energetici e ritorno al proprio “sé”, alla propria natura, al fine di affrontare le difficoltà quotidiane nella maniera più appropriata ed in linea con la propria essenza.

Durata: 50 minuti circa
La durata del percorso è legata alla reattività/risposta della persona, ma già dalla prima seduta è riscontrabile l’effetto benefico.

Benefici:
Indicata negli stati d’ansia, stress, menopausa, gravidanza e in generale per affrontare quei periodi della vita particolarmente delicati come separazioni, lutti, traumi fisici e psichici. Non ha controindicazioni.